Da quasi un secolo, facciamo della nostra passione per la frutta il nostro impegno quotidiano. E se oggi siamo arrivati dove siamo, lo dobbiamo solo alla fiducia e all’apprezzamento che ci avete dimostrato.

+39 081 531 8705
info@auriemmagennarosrl.it
Image thumbnail

Azienda

Storia

La nostra azienda nasce ai piedi del Vesuvio negli anni ’20 dello scorso secolo, grazie all’iniziativa di Gennaro Auriemma, all’epoca poco più che ventenne, che si lanciò nel settore ortofrutticolo.

Nel corso dei decenni successivi Gennaro riuscì a farsi strada, conquistando credibilità e fette di mercato.

Il focus sulla lavorazione e distribuzione della frutta viene ereditato dalle generazioni successive, che portano avanti il progetto con tenacia ed entusiasmo.

Prima il figlio Vincenzo e poi i tre nipoti, Gennaro, Ciro e Sandro, raccolgono il testimone di Gennaro, proiettando l’azienda verso una graduale ma costante espansione.

Mission

E’ nel 2004 che ha luogo il trasferimento nel nuovo e più moderno stabilimento industriale di Somma Vesuviana; un opificio di circa 6000 mq, tra capannone (dotato di macchinari e attrezzature di ultima generazione) e spazio antistante.

Abbiamo scelto di specializzarci nel trattamento della frutta secca e prodotti similari, a partire da un’accurata selezione delle materie  prime, passando per le fasi di lavorazione e confezionamento, svolte con modalità e procedure che rendono la nostra azienda un partner ideale per la Grande Distribuzione

300100

Noci Secche Cile

599850

Noci California

220500

Noci Francia

120200

Noci Fresce Francia

300400

Noci Italia

Certificazioni

La società Auriemma Gennaro S.r.l. nel 2004 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001:2004

La certificazione ISO 14001 dimostra l’impegno concreto dell’azienda nel minimizzare l’impatto ambientale dei processi produttivi, quindi, attesta l’applicazione della tutela dell’ambiente attraverso un sistema di gestione ambientale. La direzione a braccetto con l’ufficio tecnico aziendale, attraverso un processo di revisione della propria organizzazione opera secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2000 e conta di ottenere la certificazione nella primavera del 2009.

Scopo dell’azienda è di soddisfare le esigenze espresse ed implicite del Cliente, nonchè quello di coinvolgere i propri Fornitori a livello di ciclo produttivo, attraverso l’invio di questionari informativi, di accordi generali di qualità, di specifiche tecniche dettagliate. Quest’ultima attività non solleva l’azienda dalla necessità di effettuare controlli in accettazione sulle materie prime che entrano nel proprio ciclo produttivo.

La buona organizzazione del sistema produttivo permette di poter documentare ciò che si afferma.

Controllo del processo produttivo

La produzione viene tenuta sotto controllo attraverso:

  1. Istruzione operative specifiche per ogni lavorazione;
  2. Piani della qualità specifici per commessa (Reg. Ce 1148 del 2001 norme di commercializzazione);
  3. Conformità con le vigenti normative in materia di igiene degli alimenti ( Reg. CE 852/2004);
  4. Taratura degli strumenti di misurazione presenti in azienda;
  5. Identificazione di tutta la merce che transita in azienda (Reg. CE 178/2002 rintracciabilità degli alimenti);
  6. Etichettatura (D.Lgs n. 109 del 1992 e s.m.i).